Aree di attività

L’attività dello studio è articolata nei seguenti ambiti:

Consulenza e servizi assicurativi tecnico/peritali Rami Elementari e R.C.


Amministratore dello Studio Berti Suman Srl Uni personale è l’Arch. Andrea Berti Suman, nato a Roma il 04/02/1956, laureatosi in architettura presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con votazione 110/110, iscritto dal 1984 all’Ordine degli Architetti di Roma con il n.7047, ha maturato esperienze nel campo edilizio, è socio A.I.P.A.I. dal 1991, è inserito nell’albo dei Periti ANIA ed ha partecipato a corsi di formazione quali quelli organizzati da ANIA (incendio/furto/RC), CINEAS (Danni da Evento Sismico/Alluvionale) ed A.I.P.A.I. (Ass.ne Italiana Periti Liquidatori Incendio e Rischi Diversi).

L’arch. Berti Suman si occupa in prima persona dei sinistri complessi con particolare riguardo ai danni di RC Professionale (professionisti tecnici) ed alla gestione per conto delle Compagnie, dei contenziosi giudiziari svolgendo il ruolo di C.T.P. in ambito di Accertamenti Tecnici Preventivi e/o Consulenze Tecniche d’Ufficio.

Lo Studio possiede una specifica competenze ed esperienza pluriennale nella materia tecnica ed assicurativa, con un costante aggiornamento professionale dei suoi componenti. Lo staff dello studio può vantare importanti qualifiche e competenze professionali:
Lo studio si avvale inoltre, per specifiche competenze, di una rete di professionisti esterni, che operano sempre sotto il controllo del Titolare.
La gestione dello studio è completamente informatizzata sin dal 1993: tutte le fasi del processo sono trattate mediante un programma informatico specificatamente pensato per fornire il massimo supporto a tutte le operazioni peritali, anche via WEB, e per garantire elevati standard di qualità e celerità, nonché la piena integrità e completezza dei dati gestiti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza.
Lo studio ha realizzato i propri software avvalendosi di professionisti esperti in programmazione che ne garantiscono la costante manutenzione ed aggiornamento.
Il nostro pensiero costante è quello di offrire la soluzione più appropriata alle diverse esigenze dei clienti, in funzione di tipologia ed entità dei sinistri nonché dell’articolazione ed organizzazione del cliente.
Le competenze specifiche messe in campo e la sempre costante ed immediata disponibilità verso gli uffici dei clienti assicurano tempi rapidi per la gestione dei sinistri e risultati di qualità, in piena fiducia e trasparenza.

Consulenza legale


Si esplica attraverso la collaborazione con lo studio legale dell’Avv. Francesco Berti Suman, nato a Roma il 08.06.1950, docente I.R.S.A. e già responsabile sinistri di Compagnia per oltre venti anni (fino al 1996 anno in cui ha iniziato la libera professione e la collaborazione con lo Studio Berti Suman). L’avv. Francesco Berti Suman è fiduciario legale di Primarie Compagnie Assicuratrici italiane ed estere.
Sede: Roma, Via Q. Maiorana 104, tel.06.55.368.155
e.mail: bertisuman@libero.it
pec: francescobertisuman@ordineavvocatiroma.org